Settimana Il fascino dell'informatica 2009

ab3b86996f64cf4cfd893eded5197a2b.jpeg

Decanato - Facoltà di scienze informatiche

28 Settembre 2009

Dal 24 al 28 agosto 2009, la settimana denominata "Il fascino dell'informatica" ha coinvolto, presso la Facoltà di scienze informatiche dell'USI, sei studenti provenienti dai Cantoni di Nidwaldo (3), Berna (2), Argovia (2) e Zurigo (1). L'iniziativa è promossa dalla Fondazione scienza e gioventù.

Questi giovani talenti hanno lavorato con entusiasmo ai progetti proposti dai nostri ricercatori che spaziavano dalle applicazioni web, allo sviluppo di app per iPhone, alla progettazione del Mindstorm Lego Robot fino allo sviluppo di programmi 3D.

Loro compito, oltre allo sviluppo dei progetti indicati, è stato anche quello di preparare un poster con la descrizione del progetto e il relativo rapporto finale.

Infine, nel corso della giornata di sabato 29 agosto ha avuto luogo, presso l'Università di Neuchâtel che festeggiava i suoi 150 anni di vita, la presentazione finale di tutti i progetti svolti dai 41 studenti - provenienti da tutta la Svizzera - che hanno preso parte alla manifestazione a livello nazionale e che hanno trascorso la loro settimana, oltre che all'USI, anche presso le Università di Basilea e Neuchâtel e presso la Scuola Universitaria Professionale di Brugg/Windisch.

 

Schede dei progetti proposti

 

Foto

Clicca qui per delle foto della settimana