Firmato un accordo fra USI e SAP

86b1d3156ad027d94334753109306faf.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

11 Aprile 2022

Nelle scorse settimane il gruppo guidato dal Professor Patrick Eugster dell’USI e la ditta SAP, una delle principali società di software in Europa per il controllo dei processi aziendali, hanno siglato un contratto quadro di collaborazione che permetterà il finanziamento di posizioni dottorali presso l’Istituto di sistemi informatici dell’USI. 

Un accordo di questa portata è un passo molto importante per la collaborazione in ambito accademico e industriale e offre opportunità interessanti soprattutto per gli studenti che avranno l’opportunità di collaborare a progetti inerenti a SAP.    

Il gruppo Software Systems (SWYSTEMS) guidato dal Prof. Patrick Eugster fa parte dell’Istituto di sistemi informatici dell'USI. Il gruppo vanta più di 20 anni di esperienza internazionale nella ricerca all'avanguardia in collaborazione con partner aziendali. In pratica, il gruppo si concentra su problemi di grande rilevanza, piuttosto che su un settore specifico.
SAP è la più grande società di software d'Europa e leader mondiale per il controllo dei processi aziendali. 

Il progetto comprende una serie di temi nell’ambito del datacenter computing, inclusi, ad esempio il monitoraggio e gestione delle reti, la gestione delle risorse, la sicurezza della rete, e i linguaggi di programmazione. 

 

Per maggiori informazioni e per l’inoltro delle candidature è possibile visitare il seguente link:
https://lnkd.in/dq5gmbfY