Settimana Il fascino dell'informatica 2016

66e111227877306ea2446340b956e342.jpeg

Decanato - Facoltà di scienze informatiche

17 Settembre 2016

Dal 12 al 17 settembre, la Facoltà di scienze informatiche dell’USI ha ospitato un gruppo di sei studenti tra i 16 e 20 anni, provenienti da Svizzera tedesca e francese, nell'ambito della settimana di studio Il fascino dell'informatica 2016, organizzata in collaborazione con la Fondazione scienza e gioventù.

Questi giovani talenti hanno lavorato con entusiasmo ai progetti proposti dai nostri ricercatori che spaziavano dal riconoscimento facciale alla simulazione della gravità.

Loro compito, oltre allo sviluppo dei programmi indicati, è stato anche quello di preparare una presentazione per illustrare il progetto e il relativo rapporto finale.

Infine, nel corso della mattinata di sabato 12 settembre tutti i 24 studenti - provenienti da tutta la Svizzera - che hanno preso parte alla manifestazione a livello nazionale hanno presentato all'Università di Berna i risultati dei loro lavori, realizzati presso l’Università di Friburgo, la Scuola universitaria professionale della Svizzera Nordoccidentale e - appunto - l’Università di Berna e la Facoltà di scienze informatiche dell’USI.