Doppia laurea magistrale in Scienze informatiche

La Facoltà di scienze informatiche offre l'opportunità di svolgere una parte del curriculum del Master in Informatics e del Master in Computational Science presso un'università partner, al fine di ottenere una doppia laurea conferita dall'USI e dall'ateneo partner prescelto.

 

Master in Informatics

Il curriculum del Master in Informatics può essere svolto in parte presso l'Università di Milano-Bicocca. Questo consente di ottenere una doppia laurea conferita dall'USI e dall'ateneo partner. La stessa possibilità è data agli studenti dell'Università di Milano-Bicocca.

Il periodo di studio presso l'università partner non comporta tasse di frequenza aggiuntive per gli studenti dell'USI e - viceversa - il periodo di studio all'USI non comporta tasse di frequenza aggiuntive per gli studenti dell'Università di Milano-Bicocca.

I titoli conferiti al termine del programma sono:

  • "Master of Science in Informatics" (USI) e
  • "Laurea Magistrale in Informatica" (Università di Milano-Bicocca)

Per gli studenti dell'USI può risultare di particolare interesse aumentare ulteriormente grazie alla doppia laurea la quotazione del proprio titolo di studio nel mercato del lavoro europeo (ad esempio grazie all'accesso all'Ordine degli Ingegneri italiani).

Clicca qui per maggiori informazioni sulla doppia laurea con l'Università di Milano-Bicocca.

 

Master in Computational Science

Il curriculum del Master in Computational Science può essere svolto in parte presso l'Università degli Studi dell'Insubria o la Friedrich-Alexander-Universität Erlangen-Nürnberg. Questo consente di ottenere una doppia laurea conferita dall'USI e dall'ateneo partner prescelto. La stessa possibilità è data agli studenti dell'Università degli Studi dell'Insubria e della Friedrich-Alexander-Universität Erlangen-Nürnberg.

Il periodo di studio presso l'università partner non comporta tasse di frequenza aggiuntive per gli studenti dell'USI e - viceversa - il periodo di studio all'USI non comporta tasse di frequenza aggiuntive per gli studenti dell'Università degli Studi dell'Insubria o della Friedrich-Alexander-Universität Erlangen-Nürnberg.

I titoli conferiti al termine del programma sono:

  • "Master of Science in Computational Science" (USI) e
  • "Master of Science in Mathematics" (Università degli Studi dell'Insubria) o "Master of Science in Computational Engineering" (Friedrich-Alexander-Universität Erlangen-Nürnberg)

Maggiori informazioni: