Ammissione al Dottorato alla Facoltà di scienze informatiche

Requisiti e ammissione al dottorato

Ogni anno riceviamo numerose e valide candidature da tutto il mondo; l'ammissione al programma è competitiva: le candidate e i candidati vengono ammessi in base ai loro interessi di ricerca e alla loro esperienza, al potenziale di successo nel programma e alla compatibilità con le attuali esigenze della Facoltà. 

Per l'ammessione al programma è richiesto un master in informatica, scienze informatiche o un campo strettamente correlato, prima di cominciare gli studi (ma non necessariamente prima di presentare la domanda), e una buona conoscenza della lingua inglese. 

Scadenza per le candidature Notifica dell'esito Data prevista di inizio
1 novembre 1 gennaio 1 marzo (semestre primaverile)
1 maggio 1 luglio 1 settembre (semestre autunnale)

Il dossier di candidtura va inviato per email a [email protected]:

 

Supporto finanziario

Generalmente le studentesse e gli studenti del programma di dottorato sono ammesse/i con un supporto finanziario che copre la tassa universitaria e comprende un contratto di lavoro come "assistente". Le responsabilità di assistente comprendono sia l'insegnamento che la ricerca. Il supporto finanziario è rinnovato previa disponibilità dei mezzi finanziari e dell'avanzamento nel percorso di studi del/la candidato/a (secondo i termini del regolamento degli studi).

 

Domande?

Per ulteriori informazioni sul programma di dottorato e sul processo di ammissione: [email protected].