Settimana Il fascino dell'informatica 2010

6dd6da8f73ae14eaa3fa6897aed280f5.jpeg

Decanato - Facoltà di scienze informatiche

10 Settembre 2010

Dal 6 al 10 settembre 2010, la settimana denominata "Il fascino dell'informatica" ha coinvolto, presso la Facoltà di scienze informatiche dell'USI, sei studenti provenienti dai Cantoni Ticino (4), Svitto (1) e Vallese (1). L'iniziativa è promossa dalla Fondazione scienza e gioventù.

Questi giovani talenti hanno lavorato con entusiasmo ai progetti proposti dai nostri ricercatori che spaziavano dalle applicazioni web, allo sviluppo di app per Smartphone e alla progettazione del Mindstorm Lego Robot.

Loro compito, oltre allo sviluppo dei programmi indicati, è stato anche quello di preparare un poster con la descrizione del progetto e il relativo rapporto finale.

Infine, nel corso della mattinata di sabato 11 settembre ha avuto luogo, presso l'Università di Basilea che festeggiava i suoi 550 anni di vita, la presentazione finale di tutti i progetti svolti dai 34 studenti - provenienti da tutta la Svizzera - che hanno preso parte alla manifestazione a livello nazionale e che hanno trascorso la loro settimana, oltre che all'USI, anche presso le Università di Basilea e Neuchâtel e presso la Scuola Universitaria Professionale di Brugg/Windisch.

Schede dei progetti proposti

Clicca qui per delle foto della settimana