Settimana Il fascino dell'informatica 2013

6a690e2cce69c41d4e3c0d3a6cb99bc5.jpeg

Decanato - Facoltà di scienze informatiche

14 Settembre 2013

Dal 9 al 14 settembre 2013, la Facoltà di scienze informatiche dell’USI ha ospitato un gruppo di studenti tra i 16 e 20 anni nell'ambito della settimana di studio Il fascino dell'informatica 2013, organizzata in collaborazione con la Fondazione scienza e gioventù.

Questi giovani talenti hanno lavorato con entusiasmo ai progetti proposti dai nostri ricercatori che spaziavano dalle applicazioni web, allo sviluppo di app per smartphone e alla progettazione di videogiochi 3D.

Loro compito, oltre allo sviluppo dei programmi indicati, è stato anche quello di preparare una presentazione del progetto e il relativo rapporto finale.

Infine, nel corso della mattinata di sabato 14 settembre tutti i 34 studenti - provenienti da tutta la Svizzera - che hanno preso parte alla manifestazione a livello nazionale hanno presentato all’USI i risultati dei loro lavori, realizzati presso l’Università di Berna, l’Università di Neuchâtel, l’Università di Friburgo e appunto la Facoltà di scienze informatiche dell’USI.