Novità alla Facoltà di scienze informatiche

Study Week Fascinating Informatics / Settimana di studio - Il fascino dell'informatica

A partire da lunedì 11 settembre per quattro giorni, la Facoltà di scienze informatiche in collaborazione con la Fondazione scienza e gioventù, ospiterà un gruppo di giovani studenti provenienti dalla Svizzera tedesca e romanda che lavoreranno su tre piccoli progetti infomatici nelle aree di:

• N-Body Gravity Simulation
  • Liquid Camera
  • Visual programming for microcontrollers

Gli studenti lavoreranno nell'aula CC-402 (edificio principale) e saranno seguiti dagli studenti di dottorato Pietro Benedusi, Lorenzo Ferretti e Andrea Gallidabino.

La presentazione dei progetti sviluppati all'USI, alle Università di Berna e alla FH di Brugg/Windish dai giovani studenti provenienti da tutta la Svizzera avrà luogo nell'Auditorium USI il 16 settembre a partire dalle 09.30.

***********************

Starting on Monday September 11th, the Faculty of Informatics in collaboration with Schweizer Jugend Forscht will host a group of young students from the German and French parts of Switzerland who will spend four days (Mon-Thu) at USI working on three small informatics projects in the areas of:

• N-Body Gravity Simulation
  • Liquid Camera
  • Visual programming for microcontrollers

The students will work in room CC-402 (Main Building) and will be assisted by PhD students Pietro Benedusi, Lorenzo Ferretti and Andrea Gallidabino.

The participants will present their results at the closing event in the USI Auditorium on September 16 starting at 09.30.

Allegato 1: Study Week - Fascinating Informatics [514 KB]