Seminars at the Faculty of Informatics

"L'università come centro di ricerca per le piccole e medie imprese" è il titolo del seminario organizzato dalla Facoltà di scienze informatiche in collaborazione con il dipartimento di tecnologie innovative (DTI) della SUPSI, in occasione del "Ticino IT-day" il prossimo mercoledì 24 marzo. Il workshop (ore 14:00-14:45, Palazzo dei congressi di Lugano) vedrà come relatori i professori dell'USI Laura Pozzi e Kai Hormann, oltre al direttore del DTI della Supsi prof. Giambattista Ravano.

La ricerca a breve e medio termine è - soprattutto per le piccole e medie imprese (PMI) - la principale chiave per mantenere e migliorare la propria competitività sul mercato; un'attività che spesso risulta anche estremamente costosa e difficilmente accessibile. In questo senso, una delle missioni delle istituzioni universitarie è la promozione del progresso economico sul territorio, sia con la formazione della futura classe dirigente, sia con la promozione della ricerca scientifica. Il seminario affronterà per tanto il tema di come le istituzioni universitarie presenti in Ticino possano offrire un servizio di ricerca, innovazione e promozione alle industrie ticinesi, contribuendo in modo significativo allo sviluppo industriale ed economico del territorio

La Facoltà di scienze informatiche dell'USI sarà inoltre presente con un proprio stand durante tutto il corso della manifestazione, dalle ore 08:30 alle 21:00.

URL 1: http://www.ticinoitday.ch/index.php?q=node/7